Chiama
Chiama
Mappa
Mappa
Whatsapp
Whatsapp
Menu

Dentista estetico Roma


Un sorriso curato è ciò che può fare la differenza nell'autostima di un individuo. Riveste un'importanza basilare nel costruire l'immagine che gli altri si fanno di noi. Un bel sorriso trasmette sicurezza quando lo mostriamo senza timore!

Ecco perchè è fondamentale averne la massima cura.

Un dentista estetico a Roma, grazie a nuove tecnologie e materiali, che simulano perfettamente nel colore e nella luminosità il dente naturale, riesce in interventi estetici che non erano realizzabili fino a pochi anni fa.

Inoltre, grazie alle nuove tecniche di sbiancamento è possibile anche ridare luminosità ai denti senza alterare la struttura di questi ultimi.

Perché sceglierci
Il nostro studio odontoiatrico è l'unico in Italia con 4 specialisti, soci attivi delle più importanti Società Scientifiche del settore
Siamo tra i pochi studi in Italia con un clinico diplomato all' American Board of Periodontology
Gestiamo i casi clinici più complessi con interventi personalizzati e con l'utilizzo delle più moderne tecnologie
Siamo riconosciuti a livello nazionale e internazionale, quali autori di articoli sulle maggiori riviste scientifiche e relatori in corsi di formazione e congressi di elevato impatto scientifico

Principali interventi di un dentista estetico a Roma

Tra i principali interventi che può fare un dentista estetico troviamo:

 

Faccette in Ceramica

Dentista estetico roma

Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine di ceramica con uno spessore pochi millimetri che si fissano sulla superficie dei denti che si vogliono ritoccare.

Prima di essere applicate, viene estratto un sottile strato di smalto dai denti originali, per evitare di creare spessore dopo l'applicazione e risultare un effetto "gonfiato".

Successivamente all'esame di un' impronta, verrà realizzato un modello del dente sul quale il nostro team si baserà  per la costruzione della faccetta. In una successiva fase, viene fissata la faccetta con una tecnica adesiva molto resistente e in grado di durare per molto tempo.

Lo smalto consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.

Per chi sono consigliate?

Le faccette in ceramica possono essere applicate da un dentista estetico a Roma in caso di:

 

Vantaggi delle faccette in ceramica

Sono una soluzione rapida ed efficace, che garantisce un risultato estetico maggiore e naturale, rispetto ad altre tecniche ed interventi. Una volta cementate, rinforzano la struttura dentaria sottostante; il legame tra le faccette e lo smalto dei denti è il più forte legame che si può ottenere in ambito estetico dentale tramite gli adesivi smalto-dentinali.

Pazienti con parafunzione (sfregamento e serramento dei denti) non sono i pazienti ideali per l'applicazione delle faccette. in questo caso infatti, il dentista estetico deve risolvere la parafunzione prima di procedere alla realizzazione delle protesi.

Le faccette rappresentano un eccellente trattamento in tutti i casi in cui si voglia migliorare forma, colore dei denti aumentando il piacere del paziente di sorridere liberamente. Possono essere mantenute nel cavo orale per molto tempo se vengono seguiti gli appositi protocolli di fabbricazione da parte del dentista e di mantenimento da parte del paziente.

Se hai bisogno di realizzare le tue faccette dentali, puoi rivolgerti a un dentista estetico a Roma come Studiodentalric, composto da un team altamente specializzato.

 

Sbiancamento Denti a Roma

Il “bianco naturale” dei denti incorpora lievi sfumature sui toni del giallo e del grigio, talora del bruno o del rossiccio, più o meno accentuate, che aumentano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente. I canini, tra l’altro, hanno di regola un colore più intenso degli altri.

Dentista estetico sbiancamento denti RomaAl contrario di quanto si possa pensare non è lo smalto che determina il colore dei denti. Esso infatti non possiede un colore proprio, è traslucido: dalla sua superficie traspare il colore della dentina sottostante. Con il passare del tempo però lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande, mentre la dentina tende ad ispessirsi dall’interno . Ciò fa sì che con l’invecchiamento i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza.

Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo: si può perfino arrivare ad ottenere un bianco intenso e luminoso tipo porcellana, totalmente privo di sfumature di colore.

In realtà ognuno può scegliere l’intensità della decolorazione da raggiungere perché la capacità di sbiancamento dei prodotti professionali dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal tempo di permanenza a contatto dei denti. Alcune persone richiedono proprio il colore “bianco porcellana”  perché desiderano far apparire i loro denti più bianchi possibile.

Se sei alla ricerca di un trattamento di sbiancamento dentale puoi rivolgerti al nostro dentista estetico, puoi contattarci immediatamente!

 

Un dentista estetico per le tue carie

Le carie possono essere superficiali o profonde.

Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali (amalgama d'argento o compositi). L'uso delle amalgame d'argento è stato sostituito ormai dai materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all'uso dell'amalgama che richiedeva cavità dalle caratteristiche particolari perché fossero ritentive. L'odontoiatria conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro (composito), che viene legato direttamente al tessuto sano attraverso un sistema di adesione a smalto e dentina.

Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione. La ricostruzione successiva alla rimozione di una carie profonda può essere eseguita con una moderna tecnica indiretta che prevede una impronta della cavità pulita del dente e poi la realizzazione , grazie al lavoro di un laboratorio odontotecnico , di un  intarsio in composito che verrà cementato sul dente stesso in un secondo appuntamento.

Se cerchi un dentista estetico a Roma, affidati al nostro studio odontoiatrico!

Prenota la tua visita

Scrivici subito attraverso questo modulo per richiededere gratuitamente informazioni su costi e prestazioni,
oppure raggiungi la sede del nostro studio dentistico a Roma
Studio di Odontoiatria Ricostruttiva

Via della Balduina, 114 - 00136 Roma
Tel: 06 35403508
Fax: 06 94443136
Email: info@studiodentalric.com


Orari di apertura

Lo studio è aperto dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9:30 alle 20:30.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy