Il team dello Studio di Odontoiatria Ricostruttiva, composto da quattro specialisti, assicura competenze e prestazioni di altissima qualità attraverso conoscenze specifiche e l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

La riabilitazione di casi estetici e funzionali viene effettuata seguendo protocolli operativi con risultati visibili prima dell’inizio delle terapie, grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie digitali.

La gestione dei casi clinici è personalizzata e viene effettuata secondo le aspettative del paziente, elaborando un piano di cura dettagliato dopo accurati esami strumentali, indispensabili ai fini di una corretta diagnosi.

Gli specialisti dello studio mantengono un elevato livello di aggiornamento scientifico e sono conosciuti a livello nazionale e internazionale, quali autori di articoli sulle maggiori riviste scientifiche. Inoltre sono relatori in corsi di formazione e congressi di elevato impatto scientifico.

SPECIALIZZAZIONI

TECNOLOGIE

tecnologie_dentistiche

Lo Studio di Odontoiatria Ricostruttiva ha come principale obiettivo la qualità a lungo termine.

Per ottenere questo, gli specialisti si avvalgono di competenza specifica per ogni branca, delle più sofisticate tecnologie mediche e di strumenti e materiali di elevato livello.

Viene proposto un approccio personalizzato riguardo le tecniche di anestesia, che consentono il controllo completo del dolore e dell’ansia rendendo la terapia più rilassante.

Vi e’ una collaborazione pluriennale con alcune tra le migliori cliniche di Roma nei casi in cui la complessità degli interventi richieda l’anestesia generale.

L’ortodonzia invisibile permette di risolvere la gran parte di casi di affollamento e malocclusione dentaria senza disagi per il paziente.

Il microscopio operatorio viene impiegato in tutti i casi in cui è richiesto l’uso di ingrandimenti per potere effettuare terapie con la massima precisione ove prima era impossibile agire.

 

La struttura e’ dotata di un sistema avanzato per la Chirurgia Piezoelettrica che rappresenta. una delle più recenti evoluzioni nella strumentazione chirurgica per ridurre il discomfort intra e post operatorio nel caso d’interventi di chirurgia orale ed implantare.

Viene utilizzato in casi selezionati il sistema di navigazione 3D che consente da un lato l’inserimento di impianti osteointegrati senza incidere i tesssuti molli riducendo il trauma chirurgico al minimo e dall’altro la realizzazione in anticipo delle protesi provvisorie che possono essere consegnate immediatamente sugli impianti appena inseriti (vedi anche FAQ).

Le cartelle cliniche sono interamente digitalizzate ed archiviate elettronicamente.

La sterilizzazione è centralizzata e controllata da personale qualificato che utilizza le più moderne macchine per mantenere un ambiente assolutamente controllato batteriologicamente.

Oggi è dunque possibile ricevere cure odontoiatriche in modo più semplice ed efficace rispetto al passato.

RESPONSABILITA'

Essere socialmente responsabili vuol dire mettere in atto comportamenti etici e corretti, al di là del semplice rispetto delle disposizioni di legge.

Vuol dire essere consapevoli di esistere e di agire all’interno di una rete di attori con i quali si è costantemente in relazione.

Lo Studio di Odontoiatria Ricostruttiva condivide il Codice di Deontologia Medica della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e il Codice Deontologico dell'Unione Nazionale Igienisti Dentali.

L’impegno sociale, ambientale ed etico dello studio è finalizzato alla creazione di valore non soltanto in termini di benefici per i pazienti, ma per l’intera società in cui opera.

Lo Studio di Odontoiatria Ricostruttiva garantisce a ciascuno dei suoi collaboratori il rispetto dei propri diritti di lavoratore, insieme con la sicurezza e la salubrità del posto di lavoro, in ottemperanza ai D.Lgs. 81/08 e 106/09.

Al fine di creare consapevolezza e nel desiderio di fare del bene all’ambiente, lo Studio di Odontoiatria Ricostruttiva ha inoltre deciso di aderire al progetto Zero Impact Web, per contrastare il riscaldamento globale riducendo le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’utilizzo di internet.  Grazie a questa iniziativa è stato possibile compensare le emissioni generate dal nostro sito internet con la creazione e la tutela di foreste in crescita in Costa Rica.